1 agosto 2014

Nail Art: Ad ogni donna il suo stile.

Nail Art:
Ad ogni donna il suo stile

Devo dire che conoscevo questa tendenza " fashion" gia' dieci anni fa, quando la vidi per la prima volta tra ragazze che passeggiavano per le strade del centro di Hong Kong ! All'epoca era anche Trendy portare i leggings e sopra un minidress, soprattutto Floreal...pazzesco a dirsi ma i cinesi mi hanno letteralmente meravigliata! Sono avanti rispetto noi di anni luce, si aggiornano e posso dire che le donne cinesi, almeno quelle metropolitane, sono donne molto curate!

Ritornando alla Nail Art, posso dire che personalmente preferisco quelle "Basic" magari con piccoli dettagli perche', parliamoci chiaro... mani curate denotano e comunicano cura di se' ed anche una certa classe e gusto elegante ma non esageriamo pero' con gli eccessi!Parlo di troppi "fronzoli" come unghie piene di glitter, colori accesi e ricche di strass, a volte si rasenta davvero il cattivo gusto!
Provate ad immaginare una donna ben vestita, truccata bene e con un hairstyle perfetto e poi una manicure multicolor con colori fluo e glitter...e vi assicuro che ce ne sono tante in giro... che si presenta per la candidatura per un'importante colloquio di lavoro...sarebbe un vero disastro!
Mentre magari qualche piccola pazzia in piu' possiamo concedercela ad esempio, in una serata in discoteca o al mare o vacanza, dove possiamo dare sfogo alla nostra creativita' ma ovvio sempre con gusto!

Poi se vogliamo dirla tutta, sia per esperienza personale che raccontata da una amica esperta in nail art, tenetevi alla larga da smalti permanenti o semi-permanenti...donano sicuramente un'aspetto curato alle mani ma sin dalla seconda volta...assottigliano ed indeboliscono le nostre unghie e ne modificano l'aspetto e credetemi...ci vuole tanto poi per ritornare ad un'aspetto normale con unghie belle, forti e sane!
In ogni caso eccovi alcuni spunti ed idee, per realizzare la vostra manicure a seconda dell'occasione o stile personale...ad ognuna la sua.















Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post!
N.B.: Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.