3 settembre 2013

MUST HAVE : LITTLE BLACK DRESS O TUBINO NERO



 Ecco uno tra i "must have" che bisogna avere
  
LBD ovvero il little black dress  è il classico abito che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba.
Fu inventato nel 1926 da Coco Chanel, stilista all’epoca rivoluzionaria ed originale, che lo chiamò Petite robe noir con l’intenzione di creare un vestito perfetto per ogni occasione. Fu  Audrey Hepburn che lo rese famoso con il film cult Colazione da Tiffany e da allora è diventato il “must have” chic e basic del 90 % d’ogni donna.
Infatti il tubino nero è un capo d’abbigliamento versatile e che ben si adatta, coi giusti accessori sia di giorno che di pomeriggio, sia in occasioni formali come in ufficio, pranzo di lavoro che informale ad esempio  un cocktail party.






OUTFIT:
 Se volete indossarlo in un luogo di lavoro o  di business vi basterà completarlo con una giacca ed un paio di decolleté con tacco medio e più doppio (comodo per il lavoro), una valigetta da lavoro o borsa strutturata , capelli raccolti, leggero make-up ed con un filo sottile di perle sarete tres chic! Se invece l’occasione è una cena di lavoro o cocktail basterà cambiare borsa con una clucht, un paio di decolleté da sera con tacco più alto e sottile, trucco da sera,cambiare accessori più adatti sciogliersi i capelli e voilà il gioco è fatto!
E se non avete tempo necessario tra il lavoro e la cena di ritornare a casa per cambiarvi…L’idea giusta potrebbe essere anche quella di portare con sé il cambio in ufficio e lasciare il resto in auto, così da presentarvi in perfetto orario.

Anche se per little black dress normalmente s’intende il classico tubino nero, il mio consiglio e di comprarne uno adatto alla forma del vostro corpo e quindi non vi affliggete se il tubino non vi si adatta … piuttosto acquistate un vestino nero una con linea A se il vostro bacino è superiore rispetto alla parte superiore del corpo, più avvitato se avete seno e fianchi di ugual misura e vita stretta.

Ecco alcuni spunti sui vari stili del LBD compresi anche quelli in versione rock e moderna e a seconda delle varie forme del corpo:

Ad ogni silhouette il suo vestino nero perfetto!


Stile "Audrey" per una serata importante

LBD perfetto per la donna con silhouette a "clessidra"

Raffinata idea per il lavoro

Anche un piccolo particolare può fare la differenza!


Simply chic

Little black dress con leggins in pelle

Vestitino nero adattato in stile rock- Mia idea
 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricercare l’Armonia,l’Equilibrio ed il Benessere tra l’immagine interiore ed esteriore di ogni persona è la mia Mission.

Elena De Toma – Consulente d’immagine e Life coach
Arezzo-Italy 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post!
N.B.: Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.