5 agosto 2013

VACANZE: Cosa metto in valigia?



Ecco che finalmente arrivano le tanto “ amate” vacanze … e con loro l’ansia di preparare la valigia ci assale! Che cosa porto con me? E se poi mi occorre un capo in un’occasione non prevista come si fa? E così la nostra valigia più che un trolley assomiglia a un panino superimbottito, per scoprire poi a fine  vacanza,  che in fin dei conti bastava portare con se,solo pochi capi d’abbigliamento.

Si  sa, noi donne tendiamo a portare sia in borsa sia in valigia il mondo, ma basta organizzarsi con piccoli trucchi ed il gioco è fatto!

Eccovi  10 miei suggerimenti fashion:

©       Scarpe  4 paia  : Ciabatte per il mare e doccia, sneakers  fashion o scarpe comode con zeppa per abbigliamento da giorno o sportivo, scarpe per la sera: un paio  di color neutro facilmente da abbinare a qualsiasi  capo d’abbigliamento ed un paio nere.

©       Pochi capi d’abbigliamento: Due vestitini in jersey leggeri e facili da lavare ed asciugare in brevissimo tempo, un jeans, un pantaloncino, 3 t-shirt basic, due costumi da bagno + pareo di colore abbinabile,un mini-cargigan o coprispalla in caso di vento, un k-wei per emergenza pioggia da portare in borsa.

©       Borse: Immancabile beach-bag , borsa in paglia o rafia per il mare(must-have), n.2 mini borse
una  tracolla sportiva neutra +  clutch scintillante con micro paillettes per la sera.

©       Bijoux: Avendo portato con voi capi molto semplici, basici ed abbinabili nei colori tra loro vi potete sbizzarrire, senza eccessi naturalmente con collane, orecchini e bracciali più particolari e fashion ma sempre nel “segno” del buon gusto; quindi evitate se potete, di indossare unitamente  orecchini  con collane oppure anelli con bracciali. “ Less  is better”  quindi niente eccessi!

©       Nel beauty-case ogni donna sa bene cosa portare, da non dimenticare  però l’eventuale piastra per capelli  che è un “salvavita” in caso di ritocchi all’ultimo momento dovuti ad eccesiva umidità sia al anche sia in montagna. Un elastico per capelli, qualche forcina e un fiore di stoffa in seta o foulard ed ecco un’acconciatura alternativa e chic per una sera più importante!
©       In borsa meglio avere tutto in formato mini in caso di emergenza come: salviettine umidificate, mini torcia, mini gloss, specchietto,mini-portafoglio, chiavi, ago e fili neutri, una spilla da balia,cellulare e caricabatteria,mini-ventaglio, una bustina di sali-minerali ..con questo caldo sono un toccasana!

©       L'arte di  fare una valigia, istruzioni d’uso-  secondo il metodo Louis Vuitton (l’ho sperimentato anch’io e funziona). Posiziona sul fondo le scarpe nei loro sacchetti di stoffa. Infila il beauty. Riempi gli spazi vuoti con la biancheria, le calze e le cinture arrotolate. Copri con l'impermeabile o il soprabito. Metti sopra i pantaloni e le gonne, infine camicette e abitini ben piegati.

©       Un accompagnatore giusto: che sia il vostro compagno, la vostra amica del cuore, vostro marito… condividete la vostra vacanza con chi pensate di avere più feeling e se non conoscete a fondo la persona meglio condividere le ferie con chi ha i vostri stessi gusti o abitudini. Lo sapevate che la maggior parte delle relazioni s’incrinano durante le vacanze? Scegliete bene!

©       Ed ecco i miei “capi jolly “ che combinati tra loro… aiutano sempre negli imprevisti. Avete dimenticato un vestito o volete un capo trendy come una tuta elegante?  Niente panico! Vi confido un mio segreto, basta avere questi pochi pezzi d’abbigliamento e ve la caverete perfettamente:
Un pantalone nero a palazzo + un mini-top nero = Tuta intera
Una gonna nera o bianca +un  mini-top dello stesso colore = Vestitino
Aggiungete degli accessori particolari fashion… e il gioco è fatto!


                                                A voi un po’ di fantasia e via …si parte !


--------------------------------------------------------------------------------------------

Ricercare l’Armonia,l’Equilibrio ed il Benessere tra l’immagine interiore ed esteriore di ogni persona è la mia Mission.

Elena De Toma – Consulente d’immagine e Life coach
Arezzo-Italy 














Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post!
N.B.: Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.