7 luglio 2013

BUONA PRIMA IMPRESSIONE :COME ESSERE AL TOP!

Quei preziosi 20 secondi!




































Per diversi anni, mi sono chiesta cosa fare per  dare una buona impressione di me all’altra persona. Senz’altro il primo passo essenziale è stato : comunicare me stessa e la mia personalità in modo naturale e genuino, puntare sul buon gusto e la mia solarità eppure qualche volta… tutto questo non è bastato!
Poi è arrivata una frase che mi ha colpito tanto ovvero:

 “Bastano meno di 20 secondi per dare una buona prima impressione al nostro interlocutore”

Mi si è aperto un mondo nuovo in cui ho preso consapevolezza  di quanto sia fondamentale ed imprescindibile, dare importanza non solo a quello che diciamo ma soprattutto a come lo comunichiamo attraverso, i nostri gesti toni della voce e pensate un po’…  puntando il massimo anche sulla nostra immagine esteriore, si ...perché essa riflette in qualche maniera la nostra immagine interiore ed i lati della nostra personalità.


 Immaginate di voler superare brillantemente un colloquio di lavoro o di voler " far colpo" su qualcuno, di essere a proprio agio in un incontro amoroso o ad un’occasione o un evento speciale … poter dare in pochi secondi una buona impressione vuol dire aggiudicarsi la possibilità di raggiungere un proprio obiettivo personale.

Ecco perché quando si decide di “vestire alla moda, essere trendy… o essere al passo coi tempi” è necessario prima di tutto chiedersi:

  •        Quel colore è in sintonia con i miei colori naurali ( carnagione, occhi e capelli)?
  •        Quella sfumatura che mi piace tanto in realtà...mette in secondo piano la mia immagine o la    evidenzia?
  •         Questo vestito "mi cade a pennello" o lo acquisto solo perché è molto trendy  ma… evidenzia i miei    difetti?
  •        E’ il look giusto che rispecchia la mia personalità?
  •        Gli accessori da abbinare nell’outfit sono in armonia per colori e forme  col resto del mio look e mi aiutano ad esaltare i miei punti di forza o mi evidenziano i miei punti deboli?
  •        Quel taglio e colore di capelli armonizzano con la forma del mio viso?


E’  importantissimo essere se stessi ma imparando piccoli trucchi su come sapersi valorizzare al massimo perché diciamocelo…

Una prima buona impressione è l’occasione giusta per  trasmettere il meglio sé

Di tutto ciò nel corso degli anni, ne ho fatto tesoro e... con passione trasmetto questi e tanti altri piccoli trucchi nella mia professione. . unendo competenze professionali a  tecniche di life coaching… basandomi sulla personalità e stile unico di ognuno.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Ricercare l’Armonia,l’Equilibrio ed il Benessere tra l’immagine interiore ed esteriore di ogni persona è la mia Mission.


Elena De Toma – Consulente d’immagine e Life coach
Arezzo-Italy